Satura venter non gignit ingenium – La pancia piena non genera ingegno
Seneca
Vuoi Perdere o Prendere Peso ma non sai da dove Iniziare? Sei nel posto giusto
La prima cosa da fare è prendere consapevolezza della quantità di calorie che il tuo corpo deve assumere per raggiungere gli obbiettivi prefissati.
In questa pagina metto a disposizione di tutti un calcolatore affidabile grazie al quale iniziare a costruire il proprio piano alimentare personalizzato.
Questo è solo il piccolo primo passo per trovare un equilibrio alimentare sostenibile, duraturo e che naturalmente, porti con certezza verso gli obbiettivi.
Ognuno di noi ha un patrimonio genetico, tramandatoci dai nostri avi, pressochè unico ed irripetibile, quindi come possiamo pensare che ci sia una lista di alimenti, giusti e sbagliati, univoca per tutti i quasi 8 miliardi di esseri umani sulla terra?
Questo modo dogmatico di pensare, mi ha fatto ritenere che fosse necessario anche nel ambito del alimentazione, sperimentare e testare. Ma se per quanto riguarda l’allenamento fisico, posso dare chiare e convinte linee guida, dalle quali partire per poi sviluppare la potenzialità personale del individuo, per quanto riguarda l’alimentazione, dovrai anche tu approcciarti con metodo scientifico a te stesso, almeno nella parte iniziale del percorso, e conoscere il tuo corpo e le sue reazioni, sacrificio necessario per poi riuscire a trovare la tua personale ed unica scelta di alimenti e combinazioni che ti permette di vivere: sano, longevo e pure performante.
Se sei interessato e pronto ad abbracciare il miglioramento, contattami per una prima consulenza alimentare gratuita, nella quale ti parlero’ del metodo ” DoFitMind ” applicato all’alimentazione, grazie al quale potrai capire quali sono i migliori alimenti in relazione al tuo patrimonio genetico, unico ed irripetibile. Oltre che darti le prime dritte per gestire efficacemente l’alimentazione in rapporto all’attività fisica, sfruttando i giusti tempi ed i giusti macronutrienti, creando un equilibrio sostenibile e salubre da mantenere nel tempo, che sia in linea con i bisogni del corpo si, ma anche con quelli dell’anima.